Un nuovo standard di sicurezza: il metodo My Safe Hotel

Gli hotel e la sicurezza

Tutti gli alberghi sono luoghi che ogni anno accolgono un numero considerevole di persone tra il personale e gli ospiti. Data la grande affluenza di persone, le strutture alberghiere sono caratterizzate da numerosi rischi sia per i dipendenti sia per chi vi soggiorna. Tutti gli hotel devono quindi rispettare determinati standard di igiene e sicurezza per garantire la salvaguardia della salute degli ospiti e del suo personale.  

È essenziale creare degli ambienti dove l’ospite possa vivere una vera e propria esperienza di sicurezza. Una superficialità in termini di pulizia e igiene può rivelarsi fatale per una struttura alberghiera che perderebbe la fiducia dei clienti rendendo difficile un loro ritorno nella stessa struttura. 

Il concetto di igiene

L’aspetto importante da sottolineare è nel concetto stesso di igiene. Igienizzare non significa semplicemente rendere una superficie pulita. Rimuovere lo sporco in superficie, quello visibile a occhio nudo, non rende un ambiente sicuro e igienizzato. I germi, i batteri e anche i virus possono essere trasferiti dalla hall nelle camere o dai bagni nelle sale ristoro. Per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale bisogna adottare dei metodi di sanificazione e di igienizzazione che rendano gli ambienti a prova di virus, batteri e funghi. 

Un nuovo standard di sicurezza

A un anno dallo scoppio della pandemia, è essenziale che ci sia un cambio di mentalità nei confronti dell’igiene. Una volta finita la pandemia, quando si ritornerà ad una nuova normalità, è importante mantenere lo stesso standard di pulizia e di igiene. Avere camere sanificate ad ogni check in, pulite e igienizzate senza traccia di virus e batteri dovrebbe essere il nuovo standard di pulizia anche dopo il covid. Pulire superficialmente le camere e le sale comuni non è più abbastanza, i clienti e il personale meritano un livello di sicurezza più elevato. 

Il metodo My Safe Hotel

Il metodo innovativo di My Safe Hotel ha proprio come obiettivo quello di creare un nuovo standard di igiene e di sicurezza nelle strutture alberghiere. 

Grazie alla Safe & Clean Box, il personale addetto alle pulizie può sanificare la camera e abbattere fino al 99,9% di funghi, virus e batteri. La nuvola sanificante utilizzata nel processo contiene un Presidio Medico Chirurgico certificato dal Ministero della Salute studiato contro il virus SARS-CoV-2 ma che abbatte otre 500 ceppi diversi di virus e batteri. L’ospite, dopo il check in, può scansione il QR Code posto sul sigillo di sicurezza e vedere il video dall’avvenuta sanificazione e tutti i dettagli della pulizia della camera. In questo modo l’ospite potrà vivere una vera e propria esperienza di sicurezza e igiene e instaurare un rapporto di fiducia con la struttura alberghiera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.