I 5 hotel più strani al mondo

Il mondo è ricco di posti assurdi dove si può passare una notte indimenticabile. Quali sono i posti più strani dove poter soggiornare? Ecco una lista dei 5 posti più stravaganti dove poter raccontare di essere stati.

1. Hobbit Motel

Siete pronti per soggiornare nella Contea degli Hobbit? In Nuova Zelanda, luogo che ospitò la produzione delle tre pellicole del Signore degli Anelli, è possibile passare una vacanza immersi nella natura e sentirsi come Frodo e i suoi amici Hobbit.

Il motel si trova a Waitomo all’interno del Woodlyn Park nell’isola del Nord. Gli alloggi in pieno stile Tolkien sono ricavati parzialmente sotto terra e all’esterno sono caratterizzate dalle tipiche porte e finestre rotonde con tavoli e sedie di legno.

In questo meraviglioso posto si possono fare molte attività, dalle escursioni alle gite alle cascate o visitare le Waitomo Caves. I più coraggiosi possono incamminarsi verso Mordor e tentare di gettare l’anello nel Monte Fato, ma Frodo ci ha dimostrato che non è un’impresa da poco.

fonte: Flickr.com

2. Karosta Prision (Karosta Cietums)

Se per caso vi trovate in Lettonia e non sapete dove andare a dormire, perché non provate in una prigione?

No, non dovete necessariamente farvi arrestare perché nella ridente città di Liepaja la prigione di Karosta è riutilizzata come ostello-attrazione turistica. Questa prigione era utilizzata in passato come sede per la tortura e la prigionia di coloro che si opponevano allo zar.

La struttura offre un servizio di ostello dove si potrà vivere l’esperienza di passare una notte in cella senza però avere la fedina penale sporca. Tutto il personale è vestito come i militari dell’epoca e la struttura offre anche esperienze diverse come le 24H di prigionia oppure tentare di fuggire dalla struttura.

fonte: Karostascietums.lv

3. Sala Silvermine

Volete passare una notte in una Suite al fresco senza nessun tipo di disturbo dal mondo esterno? In Svezia troverete quello che fa per voi.

La Suite Miniera dell’hotel Sala Silvermine a Stoccolma ha proprio quello che fa per voi. All’esterno l’hotel potrebbe sembrare un normale hotel di lusso ma la vera particolarità è proprio nell’ascensore.

Dopo una discesa di 155 metri al centro della terra, troverete una sala all’interno di una miniera. La sala è arredata con un letto, con dei tavoli e candele con un arredamento tipico di un hotel di lusso. Il prezzo è di circa 500 euro a notte ma è sicuramente un’esperienza unica.

4. Igloo Village Dorf

È estate, fa caldo e vuoi andare in un posto fresco? Perché allora non soggiornare in un Igloo in Svizzera. Negli Igloo Dorf potrete vivere l’esperienza di soggiornare in un’atmosfera magica proprio come degli eschimesi. Ogni hotel igloo vivono solo nel periodo invernale e ogni anno vengono ricostruiti nuovi villaggi igloo in circa 3000 ore di lavoro.

In ogni villaggio potrete trovare una vasca idromassaggio, un bar e un ristorante.

5. Tree Hotel (Lapponia Svedese)

Se vi trovate per caso nel circolo polare articolo, in particolare in Lapponia Svedese nel villaggio di Harads, avrete la possibilità di soggiornare in uno degli hotel più suggestivi al mondo: il Treehotel.

Come il nome suggerisce, questo hotel si trova tra gli alberi nella natura incontaminata. Il progetto di questo hotel nasce dalla collaborazione di designer e architetti scandinavi che avevano come obiettivo quello di creare una struttura per gli amanti della natura nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Tutti i materiali, infatti, usati per la struttura sono stati ideati per avere il minor impatto ambientale possibile.

Ci sono diversi tipi di strutture, la più particolare è la Mirrorcube: un suggestivo cubo con pareti specchiate per non “deturpare” la vista del bellissimo paesaggio naturalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *