Hotel: la sicurezza nelle aree comuni

L’ospite e la sicurezza

Quando si soggiorna in un hotel è importante che l’ospite si senta al sicuro non solo nella propria camera ma anche nelle aree comuni come la hall, la piscina, la spa, la palestra o il ristorante. Nelle aree frequentate dagli ospiti è fondamentale eseguire una pulizia scrupolosa e una sanificazione quotidiana per abbattere ogni forma di virus, batteri o funghi.

Erroneamente si crede che il personale e le attrezzature per la pulizia debba essere impiegato maggiormente nelle camere perché è il luogo che ospiterà il cliente. Tuttavia, per quanto le camere necessitano di una profonda attenzione nella pulizia, anche le aree comuni devono essere gestite allo stesso modo. In che modo?

È bene innanzitutto creare una differenziazione dei percorsi in entrata e in uscita per garantire la distanza interpersonale di almeno un metro per evitare il diffondersi di virus tra gli ospiti. In secondo luogo, poiché ogni area comune ha i suoi punti critici dove lo sporco e i batteri si possono annidare, è bene cercare di abbattere dove possibile ogni forma di potenziale sporcizia.

Le attenzioni nelle aree comuni

Ogni area comune ha i suoi punti critici. La hall o la reception è sicuramente uno dei luoghi più frequentati dagli ospiti. In questa aerea è importante fare attenzione all’igiene delle poltrone o dei divanetti dove gli ospiti attendono il loro turno di check- in. Nei tessuti di questi oggetti infatti si annidano acari e batteri, ed è importante quindi igienizzare scrupolosamente ogni materiale con cui l’ospite può venire a contatto. Anche le zone benessere, le spa e le palestre necessitano di una profonda igiene soprattutto perché in queste aree si suda, ci si spoglia ed è più semplice incorrere in infezioni o allergie.

Il metodo di My Safe Hotel

My Safe Hotel ha come filosofia propio la sicurezza del cliente, non solo nella sua camera ma in tutta la struttura alberghiera. Oltre ad una profonda e attenta pulizia quotidiana, le strutture aderenti al circuito di My Safe Hotel sanificano tutte le aree comuni per renderle covid free al 99,9% abbattendo ogni traccia di virus, batteri e funghi in pochi minuti.

My Safe Hotel crede che l’ospite debba sentirsi al sicuro e libero di godersi a pieno l’esperienza di soggiorno in qualunque zona dell’hotel e in qualunque momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *