Italiano


English

Prenota Ora

Richiesta online

Inserire l'indirizzo completo
Inserire l'indirizzo completo
INFORMATIVA REGOLAMENTO UE N. 2016/679
SAFETY TAXI SRL, con sede in Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Roma, P.IVA 15768851006 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento. Ti informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Tuoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, citta di lavoro, targa, modello veicolo, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) comunicati in fase di domanda di adesione al servizio, o più in generale in fase di rapporto generico non contrattualizzato.

2. Finalità del trattamento
I Tuoi dati personali sono trattati:
A) senza il Tuo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio: - permettere di inviare il modulo di adesione; - gestire e mantenere i tuoi dati sul sito web; - permetterti l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Te richiesti; - adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Te in essere; - adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità; - prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web e/o l’attività lavorativa; - esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. - i vostri dati potrebbero essere utilizzati per l’esecuzione degli obblighi e oneri contrattuali previsti nei rapporti con le banche d’appoggio - i dati contabili relativi al contratto in essere con lo scrivente ufficio potrebbero essere accessibili da elementi terzi ai soli fini dell’ assistenza ai programmi di contabilità e gestione delle anagrafiche

B) Solo previo Tuo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing: - inviarTi via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare Ti segnaliamo che se sei già nostro cliente/fornitore, potremo inviarTi comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo tuo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

3. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

4. Accesso ai dati
I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B): - a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società di cui il Titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; - a società di cui il Titolare fa parte (ad esempio, per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza Tuo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Tuoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Tuoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirti né la registrazione al sito né i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerai ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8. Diritti dell’interessato
Nella Tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di: i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, hai altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - una raccomandata a.r. a: SAFETY TAXI SRL, Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Roma - una e-mail all’indirizzo: privacy@mysafetaxi.it

10. Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

11. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è SAFETY TAXI SRL, Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Roma L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

12. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Request now

Online request

Complete departure address
Complete arrival address
INFORMATION REGULATION EU N. 2016/679
SAFETY TAXI SRL, with registered office in Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Rome, VAT number 15768851006 (hereinafter, "Owner"), as the data controller. It informs you pursuant to art. 13 Legislative Decree 30.6.2003 n. 196 (hereinafter, "Privacy Code") and art. 13 EU Regulation no. 2016/679 (hereinafter, "GDPR") that your data will be processed in the manner and for the following purposes:

1. Object of the treatment
The Data Controller processes personal, identifying and non-sensitive data (in particular, name, surname, city of work, license plate, vehicle model, email, telephone number - hereinafter, "personal data" or even "data") communicated during the application to join the service, or more generally in the non-contractual generic relationship phase.

2. Purpose of the treatment
Your personal data are processed:
A) without your express consent (Article 24 letter a, b, c of the Privacy Code and Article 6 letter b, and GDPR), for the following Service Purposes: - to allow the application form to be sent; - manage and maintain your data on the website; - allow you to subscribe to the newsletter service provided by the Owner and any additional services requested by you; - fulfill the pre-contractual, contractual and tax obligations deriving from existing relationships with you; - fulfill the obligations established by law, by a regulation, by community legislation or by an order of the Authority; - prevent or discover fraudulent activities or abuses harmful to the website and / or work activity; - exercise the rights of the owner, for example the right to defense in court. - your data could be used for the execution of the contractual obligations and charges foreseen in the relationships with the support banks - the accounting data relating to the contract in place with the undersigned office could be accessible by third parties for the sole purpose of assistance to accounting and data management programs

B) Only subject to your specific and distinct consent (articles 23 and 130 of the Privacy Code and article 7 of the GDPR), for the following Marketing Purposes: - to send you via email newsletters, commercial communications and / or advertising material on products or services offered by the Owner We inform you that if you are already our customer / supplier, we can send you commercial communications relating to the Controller's services and products similar to those you have already used, unless you disagree (Article 130 c. 4 of the Privacy Code).

3. Processing methods
The processing of your personal data is carried out by means of the operations indicated in art. 4 of the Privacy Code and art. 4 n. 2) GDPR and more precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection, blocking, communication, cancellation and destruction of data. Your personal data are subjected to both paper and electronic and / or automated processing. The Data Controller will process personal data for the time necessary to fulfill the aforementioned purposes and in any case for no more than 10 years from the termination of the relationship for the Service Purposes and for no more than 2 years from the collection of data for the Marketing Purposes.

4. Access to data
Your data may be made accessible for the purposes referred to in art. 2.A) and 2.B): - to employees and collaborators of the Data Controller or of the companies of which the Data Controller is a part, in their capacity as persons in charge and / or internal managers of the processing and / or system administrators; - to companies of which the Data Controller is a part (for example, for support activities in the feasibility study of the client's project, for technical project management activities, for the storage of personal data, etc.) or to third parties (for example , provider for the management and maintenance of the website, suppliers, credit institutions, professional firms, etc) who carry out outsourced activities on behalf of the Data Controller, in their capacity as external data processors.

5. Communication of data
Without your express consent (pursuant to Article 24 letter a), b), d) Privacy Code and art. 6 lett. b) and c) GDPR), the Data Controller may communicate your data for the purposes referred to in art. 2.A) to Supervisory Bodies, Judicial Authorities as well as to all other subjects to whom communication is mandatory by law for the accomplishment of the aforementioned purposes. Your data will not be disclosed.

6. Data transfer
The management and storage of personal data will take place on servers located within the European Union of the Data Controller and / or third-party companies appointed and duly appointed as Data Processors. The servers are currently located in Italy. The data will not be transferred outside the European Union. In any case, it is understood that the Data Controller, if necessary, will have the right to move the location of the servers to Italy and / or the European Union and / or non-EU countries. In this case, the Data Controller ensures from now on that the transfer of non-EU data will take place in compliance with the applicable legal provisions by stipulating, if necessary, agreements that guarantee an adequate level of protection and / or adopting the standard contractual clauses provided for by European Commission.

7. Nature of the provision of data and consequences of refusing to respond
The provision of data for the purposes referred to in art. 2.A) is mandatory. In their absence, we will not be able to guarantee you neither the registration on the site nor the services of art. 2.A). The provision of data for the purposes referred to in art. 2.B) is optional. You can therefore decide not to provide any data or to subsequently deny the possibility of processing data already provided: in this case, you will not be able to receive newsletters, commercial communications and advertising material relating to the Services offered by the Data Controller. In any case, you will continue to be entitled to the Services referred to in art. 2.A).

8. Rights of the interested party
In your capacity as an interested party, you have the rights referred to in art. 7 of the Privacy Code and art. 15 GDPR and precisely the rights of: i. obtain confirmation of the existence or not of personal data concerning you, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form; ii. obtain the indication: a) of the origin of the personal data; b) the purposes and methods of the processing; c) of the logic applied in case of treatment carried out with the aid of electronic instruments; d) the identity of the owner, manager and the representative appointed pursuant to art. 5, paragraph 2 of the Privacy Code and art. 3, paragraph 1, GDPR; e) the subjects or categories of subjects to whom the personal data may be communicated or who can learn about them as appointed representative in the State, managers or agents; iii. obtain: a) updating, rectification or, when interested, integration of data; b) the cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed in violation of the law, including data which need not be kept for the purposes for which the data were collected or subsequently processed; c) the attestation that the operations referred to in letters a) and b) have been brought to the attention, also as regards their content, of those to whom the data have been communicated or disseminated, except in the case in which this fulfillment is proves impossible or involves the use of means that are manifestly disproportionate to the protected right; iv. object, in whole or in part: a) for legitimate reasons to the processing of personal data concerning you, even if pertinent to the purpose of the collection; b) to the processing of personal data concerning you for the purpose of sending advertising or direct sales material or for carrying out market research or commercial communication, through the use of automated call systems without the intervention of an operator by email and / or through traditional marketing methods by telephone and / or paper mail. It should be noted that the right of opposition of the interested party, set out in point b) above, for direct marketing purposes through automated methods extends to traditional ones and that in any case the possibility remains for the interested party to exercise the right of opposition also only partially. Therefore, the interested party can decide to receive only communications using traditional methods or only automated communications or neither of the two types of communication. Where applicable, you also have the rights referred to in Articles. 16-21 GDPR (Right of rectification, right to be forgotten, right to limitation of treatment, right to data portability, right of opposition), as well as the right of complaint to the Guarantor Authority.

9. How to exercise the rights
You can exercise your rights at any time by sending: - a registered letter with return receipt. to: SAFETY TAXI SRL, Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Rome - an e-mail to the address: privacy@mysafetaxi.it

10. Minors
This Site and the Controller's Services are not intended for minors under the age of 18 and the Controller does not intentionally collect personal information relating to minors. In the event that information on minors were unintentionally registered, the Data Controller will delete them in a timely manner, at the request of the users.

11. Owner, manager and appointees
The Data Controller is SAFETY TAXI SRL, Via dei Monti Tiburtini 518, 00157 Rome. The updated list of data processors and persons in charge of processing is kept at the headquarters of the Data Controller.

12. Changes to this Notice
This information may be subject to changes. It is therefore advisable to check this information regularly and refer to the most updated version.